Follow Benjamin Ficus on Facebook, Twitter or @ thebenjaminficus@gmail.com

Monday, August 31, 2009

ProjecTwo [DEMO v 2]

Finalmente!
Mi ci è voluto un bel pò, ma alla fine c'è l'ho fatta!
L'ho voluta rilasciare entro il 31 perchè così avrei avuto modo di partecipare ad un piccolo contest di demo... quindi le ultime parti sono state concitate e potrei aver ficcato qualche errore di grammatica... e spero nessuno di programmazione. La demo l'ho provata e funziona, ma non si sa mai...
La demo presenta diverse rifiniture rispetto alla sua precedente release: ho eliminato la gestione dei poteri, feature che ho lasciato come esclusiva al primo progettOne, le armi hanno bisogno di pochi requisiti per essere equipaggiata, ma questo differenzierà, o perlomeno spero, la creazione dei quattro Eroi, ora del tutto libera. Le armi stesse sarenno la fonte dei poteri (cosa che verrà spiegata nel cap 3, ma tanto lo so che non ve ne fregava niente) per cui una spada insegnerò "Attacco Poderoso" metre una bacchetta magica "Dardo Incantato". Tuttavia l'accesso all'inventario è limitato anche da una serie di "slots" equipaggiamento. Ogni arma richiede un certo punteggio e l'eroe, in base al proprio livello, dispone solo di certi punti, quindi non potrà equipaggiare subito tutto quello che trova, ma gestire l'inventario con saggezza!
Altra grossa novità è che l'aspetto degli eroi sarà influenzato dall'inventario: armature leggere, pesanti, tuniche o casual daranno un look diverso.
Ultima novità, poi basta, è la presenza di membri extra per la squadra, altri eroi (ma questi veri e più famosi) prenderanno parte all'avventura. In ogni capitolo ho nascosto un personaggio segreto opzionale, a voi l'arduo compito di trovarlo!

Cos'altro aggiungere, BUON DIVERTIMENTO! si spera...

1 comment:

  1. Nella demo di ProjecTwo, è possibile finire la parte in cui bisogna fuggire in auto? Sembra impossibile evitare tutti gli zombie che ti vengono addosso ed oltretutto sono molto più veloci della vettura...

    ReplyDelete