Follow Benjamin Ficus on Facebook, Twitter or @ thebenjaminficus@gmail.com

Monday, August 17, 2009

ProgettOne

Forse sarebbe il caso di iniziare a scrivere qualcosa sui giochi da me creati...
Dunque, direi di iniziare con ordine e partire dall'inizio: ProgetOne: INSERT_TITLE_HERE
Tutto nasce dal fatto che ho sempre avuto una passione per i giochi di ruolo e ho sempre sognato di farne uno... e quando ho finito l'ennesimo fallimentare titolo per pc, mi sono detto di provare a fare qualcosa da me.
Io e l'informatica non andiamo d'accordo, ma grazie a Dio, RPG Maker è abbastanza semplice da darmi la possibilità di fare qualcosa!
In principio ero partito con l'idea di fare qualcosa di serio, ho in mente una storia carina, ma poi mi sono accorto che creare una storia seria, dai contenuti impegnati, ma con eroi alti 32 pixels, in un mondo isometrico in tinte color pastello e darlo in pasto a dei giocatori che passano la loro vita a fare videogiochi in cui l'eroe super testosteronico combatte sparando con due mitragliatrici contro l'intero universo alieno, bhè non so se avrei avuto molto successo...

Così ho preso la via più semplice: ci ho riso sopra!
Ah!
Creare un gioco comico si sfondo videoludico è abbastanza facile, basta ficcarci dentro Super Mario che dice "Mamma Mia!" e tutti i fans di videogiochi sono a terra che ridono...
E ProgettOne non è da meno...
Il titolo nasce dal fatto che si tratta del mio primo grande progetto; la seconda parte invece c'è per la mia volontà di voler ficcare un sotto titolo, o perlomeno un titolo vero, ma non avendo grandi idee, ecco che ricorro alla metafisica e lascio scritto, come se fosse un errore del gioco dimenticarsi il titolo, "Inserire il titolo"... che fantasia!

A dirla tutta, ProgettOne era nato che breve parodia di quattro miei amici, ma poi mi sono accorto che tutto sommato stava venendo bene, io mi divertivo a farlo e i fans cadevao a terra ogni volta che sentivano "Mamma Mia!"

Perciò eccoci qua, con la versione completa di ProgettOne, dove quattro amici strampalati si ritrovano catapultati per ovvie ragioni (che verranno spiegate) in un modo fantasy sorretto da clichè ed assurdità, misteri e magia, colpi di scena e situazioni scontate...
Spero vi divertiate come io mi sono ammazzato per farlo, e se non fosse così...
"Mamma Mia!".

6 comments:

  1. Ciao, uffa, non riesco a scaricare il mitico ProgettOne!!!! Quando lo scarico poi sul pc mi ritrovo solo una cartella vuota, come devo fare?

    ReplyDelete
  2. Complimenti, davvero complimenti... ho riso come un pazzo in numerose scene... genio puro!

    ReplyDelete
  3. Paura bellissimo gioco!!!!!!!!

    ReplyDelete
  4. Andrea WhiteWolfMarch 27, 2010

    Il gioco è stupendooooo, me sto a piegà in due dalle risatee , complimentoni !

    ReplyDelete
  5. veramente complimenti :)
    ho appena finito di giocare al primo titolo e anche alla demo del seguito, e sono morto dalle risate hehe^^ stò facendo girare il gioco tra amici, e non sono l'unico che ne è rimasto entusiasta, aspettiamo il seguito mi raccomando! :)

    ReplyDelete
  6. Io ti amo voglio avere figli da te!

    ReplyDelete